
L'affermazione di Luca Zecchin sancisce il raggiungimento del vertice under 20 in Italia al termine di un quadriennio di lavoro iniziato con il sesto posto nella finale della rassegna nazionale cadetti del 2004.
Se saprà sfruttare al meglio le sue qualità con il giusto impegno potrà, nel giro di pochi anni, accedere a prestazioni significative anche a livello assoluto.
Ora lo attendono gli esami di maturità e nel frattempo continuerà la preparazione anche in vista dei Campionati del Mondo juniores che si svolgeranno in Polonia dall'8 al 13 di luglio.
Motivo di grande soddisfazione anche il ritorno su un gradino del podio in una manifestazione importante per Edoardo Guaschino che, pur senza ottenere una grande prestazione cronometrica (anche a causa delle condizioni atmosferiche certamente non ottimali di questi giorni), ottiene il terzo posto che rappresenta sempre un traguardo degno di nota e di considerazione.
Questo risultato rappresenterà certamente per lui il punto da cui ripartire per ottenere i risultati che vale e merita.
Da segnalare anche l'ottimo 8° posto nella finale dei 110 hs juniores di Roberto Abrate che ottiene il personale con 14"66 in semifinale e con l'ingresso in finale accede all'élite della specialità.
Si ferma in batteria nei 110 hs juniores Francesco Chiabrera che fallisce l'ingresso in semifinale per soli 4 centesimi.
Ottimo il risultato della 4*100m juniores composta da Diego Moro - Francesco Chiabrera - Luca Zecchin - Roberto Abrate che ottiene 43"93 e chiude al 10° posto così come Davide Rapetti che con 4m nel salto con l'asta juniores fornisce una buona prova nonostante sia reduce da un infortunio che ne ha limitato la preparazione negli ultimi mesi.
Rimane, a conclusione della tre giorni torinese, il rammarico per il leggero infortunio che ha impedito a Paolo Dal Molin di prendere il via nella finale dei 110 hs promesse e la mancata partecipazione di Cristina Ferrero a causa di un fastidioso malanno che si trascina da tempo che ne condiziona il rendimento in maniera significativa.
Questi due atleti avevano sicuramente le potenzialità per arricchire ulteriormente il bottino dell'Atletica Alessandria. Sapranno rifarsi con gli interessi.
Nessun commento:
Posta un commento